MAPSS

presenta

Saverio Martucci live acustico

Sabato 29 settembre ore 21:00 dal Nuovo Teatro Sancarluccio parte il tour teatrale di Saverio Martucci, cantante polistrumentista con una esperienza vissuta con grandi musicisti jazz come Rita Marcotulli ed indiscutibili maestri come Beppe Vessicchio. Saverio Martucci è un cantautore di una professionalità ed eleganza, nonché bravura, da rappresentare degnamente il nuovo panorama cantautorale italiano.

Cantautore sannita (Benevento, classe 1984) ispirato e innamorato della forma canzone, quella che nasce direttamente dalla melodia più semplice, senza forzature.

Durante gli studi di pianoforte classico al conservatorio Nicola Sala di Benevento è folgorato dal linguaggio poetico e al contempo sovversivo del grande autore Miles Davis. Decide quindi di approfondire tale linguaggio iscrivendosi al triennio di scrittura per organici jazz.

Le prime canzoni sono esperimenti poetici o forse troppo poetici perchè non hanno ancora i caratteri che servono a distinguere un cantautore da altri per originalità e forma.

Con la canzone “Cantabile” conquista la fiducia del Maestro Vessicchio col quale collabora come autore per alcuni nomi della musica italiana e contemporaneamente si esibisce nei concerti del Maestro accompagnato dal “Sesto Armonico” e dal chitarrista Ciro Manna.