Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sabato 24 novembre (ore 21.00) replica domenica 25 novembre ore 18:30

La compagnia teatrale

Era… Napoli

di Carmine Imbimbo e Andrea Costigliola

Presenta

“Variando il Varietà”

Regia di Carmine Imbimbo

In scena: Carmine Imbimbo Carla Pizy

con la partecipazione di Marilù Armani Diego Macario

e con Leona Peleskova

Direzione musicale: Raffaele Marzano

Corpo di ballo: Alessandra Chiacchio Silvia Ronga Nunzia Minale Giada Ballarin Vincenzo Amore

Coreografie: Rita Barruffo

Costumi: Giuska Macari

Durata dello spettacolo 1 ora e 40 minuti circa

presso:

Teatro BOLIVAR

via Bartolomeo Caracciolo, 30 (NA)

Per Info 0815442616

NapoliSabato 24 novembre 2018 alle ore 21.00 andrà in scena al teatro BOLIVAR (via Bartolomeo Caracciolo,30 – Napoli), lo spettacolo dal titolo “Variando il Varietà” di Carmine Imbimbocon: Carmine Imbimbo, Carla Pizy e con la partecipazione di Marilù Armani Diego Macario e Leona Peleskova.

Sinossi:

Variando il Varietà nasce da un’idea di Carmine Imbimbo, attore cantante, e fondatore con Andrea Costigliola della compagnia teatrale Era Napoli che ha esordito presso lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli alcuni anni fa, quale testimonial dei primi “caffè concerto”.

Lo spettacolo ha l’intento di far rivivere al pubblico le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti dell’avanspettacolo e del cafè chantant in un susseguirsi di scenette comiche e macchiette, accompagnati da balletti coreografici e momenti musicali cantati dal vivo, con abiti in stile epoca della “belle époque”.

In scena: Carmine Imbimbo, Carla Pizzy e con la partecipazione di Marilù Armani e Diego Macario; a completare il “quadro” musicale, sarà poi la volta della celebre soprano ceco, di fama internazionale, Leona Peleskova.

La direzione musicale è affidata al maestro Raffaele Marzano mentre le coreografie sono a cura di Rita Barruffo ed i costumi di Giuska Macari. Fanno parte del corpo di ballo i ballerini: Alessandra Chiacchio, Silvia Ronga, Nunzia Minale, Giada Ballarin e Vincenzo Amore

Il pubblico, dunque, assisterà e sarà partecipe assieme agli interpreti, ad uno spettacolo brillante ma soprattutto elegante.

Si ringrazia per il supporto, lo sponsor: Perrotta Immobiliare di Paolo Perrotta www.perrottaimmobiliare.it

COMPAGNIA “ERA NAPOLI”

La compagnia “Era Napoli” fondata da Carmine Imbimbo e Andrea Costigliola, debutta al “Gran Caffè Gambrinus” di Napoli, quale testimonial dei primi “caffè concerto” presso lo storico locale. Ha partecipato, inoltre, a diverse iniziative artistico-culturali organizzate dal Comune di Napoli tra le quali: “Napoli e la Belle Époque”, durante i periodi di maggio dei Monumenti e Notti al Parco. In teatro la compagnia, nel corso del tempo, ha portato in scena diversi spettacoli di varietà, debuttando in numerosi teatri storici napoletani, tra i quali: il teatro Mercadante, il teatro Politeama, il teatro Delle Palme, il Salone Giglio e nazionali, tra i quali: il teatro La Pergola di Firenze e Le Muse di Roma, solo per citarne alcuni; di recente la compagnia è stata impegnata in diverse tournée (Roma, Bari, Taranto, Foggia, Lecce) riscuotendo ampio consenso di pubblico e critica. Ad oggi, la compagnia continua la sua promozione di opere classiche del Cafè Chantant e del Varietà in tipico stile tradizionale partenopeo, facendo divertire e gioire il pubblico di ogni età e generazione, senza volgarità, attraverso un genere teatrale orami quasi scomparso dalle scene, ma che afferma sempre, attraverso i suoi meccanismi, il puro divertimento per chi l’assiste.