Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale

presentano

Pino Quartullo              Eva Grimaldi

  Daniela Poggi              Attilio Fontana

in

AMICI, AMORI, AMANTI

ovvero

LA VERITA’

di

Florian Zeller

regia di

Enrico Maria Lamanna

Dal 18 al 30 dicembre, andrà in scena al Teatro Golden, la commedia “AMICI, AMORI , AMANTI”, interpretata da  Pino Quartullo, Eva Grimaldi, DAniela Poggi e Attilio Fontana con la regia di Enrico Maria Lamanna prodotto da Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale.

Quattro grandi artisti del teatro e del cinema italiano, danno corpo e voce ai personaggi che Florian Zeller, autore tra i più prolifici e rappresentati del teatro francese contemporaneo, ha disegnato in modo divertente ma anche esasperatamente cinico.

E’ una visione spietata della vita e dell’amore quella che mette in scena  Zeller, rappresentando questi 4 personaggi destreggiarsi tra vita di coppia, amicizie a amanti.

Quattro amici due coppie della borghesia parigina, Michel è sposto con Laurence, ma è l’amante di Alice , moglie di Paul. Paul e Michel sono amici da sempre. Un racconto, quello di Zeller, che vuole rappresentare i suoi personaggi  attraverso le loro paure, le incertezze e le difficoltà ma anche con il cinismo e la superficialità che caratterizza spesso la società contempotranea. Ognuno viene rappresentato e diventa a secondo della situazione vittima o carnefice.

E’ difficile quindi, conoscere o anche solo percepire la verità che sarà svelata solo alla fine.

Il pubblico viene così trascinato in una storia intrigata tra tradimenti reali e tradimenti raccontati, tra verità svelate e quelle taciute.

Florian Zeller gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi che è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti.

SPETTACOLI

da martedì a sabato ore 21.00 – domenica e sabato ore 17.00

Lunedì riposo

PREZZI

Intero € 30,00 ridotto € 25,00

TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 00182 ROMA

www.teatrogolden.it

info@teatrogolden.it

Tel. 06.70.49.38.26