ESTATE A NAPOLI 2019

Un oboista di prestigio, Maurizio Marino accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti

per il prossimo appuntamento del festival UniMusic

venerdì 19 luglio – ore 19.30 – Chiesa dei SS. Marcellino e Festo

musiche di Händel, Albinoni, Holst, Cimarosa

oboe Maurizio Marino

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

prima della musica, ore 18.45: visita guidata alla Chiesa e al Chiostro di San Marcellino

riservata al pubblico del concerto, realizzata a cura di Respiriamo Arte

Venerdì 19 luglio 2019, ore 19.30, nella splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, nuovo appuntamento concertistico di UniMusic,il Festival realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università ‘Federico II’ e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il concerto vedrà accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti, in veste solistica, uno dei più apprezzati oboisti del momento Maurizio Marino, prima parte in numerose compagini nazionali e internazionali e solista impegnato in un’intensa attività concertistica e discografica.  

 Il programma della serata si annuncia ricco di fascino e suggestioni diverse: il brillante Concerto grosso op. 6 n. 1 di Händel, le luminose architetture sonore del Concerto per due oboi e archi op. 9 n. 9 di Albinoni, il sapore folk e neomedioevale della deliziosa St. Paul’s Suite del compositore inglese di primo ‘900 Gustav Holst e, dulcis in fundo, il bellissimo Concerto per oboe e archi di Domenico Cimarosa, da non perdere.   

Anche stavolta, prima della musica, in linea con l’abbinamento tra musica e luoghi d’arte che caratterizza il festival UniMusic, alle ore 18.45, visita guidata alla Chiesa e al Chiostro di San Marcellino riservata al pubblico del concerto, curata da Respiriamo Arte.    

Costo biglietto: € 10,00 

Acquisto biglietti: presso i punti vendita ticketOnLine e su www.azzurroservice.net,  e da un’ora prima del concerto al botteghino di San Marcellino.

Il Festival UniMusic proseguirà domenica 21 luglio 2019 nel Cortile del Maschio Angioino (ore 20.30) con un altro evento di grande richiamo, ScarlattiinJazz, originali divagazioni orchestrali da Domenico Scarlatti a Duke Ellington passando per Händel, Beethoven, Bernstein e tanti altri: trecento anni di metamorfosi musicali ideate e guidate da Bruno Persico in veste di pianista e direttore della Nuova Orchestra Scarlatti 

Per ulteriori informazioni sul Festival UniMusic:

www.unimusic.it; www.nuovaorchestrascarlatti.it

INFOtel. 081.2535984info@nuovaorchestrascarlatti.it