Venerdi 2, sabato 3 e domenica 4 agosto

a Cancello ed Arnone la 42esima

Festa della mozzarella

Madrina della manifestazione l’attrice Fatima Trotta

Come ogni anno anche questa 42esima edizione della Festa della mozzarella di Cancello ed Arnone (Caserta), dà appuntamento al suo vasto pubblico di visitatori ed estimatori con una tre giorni – il 2, il 3 e il 4 agosto – ricca di musica, artisti di strada, intrattenimenti e, soprattutto, degustazioni – per celebrare e promuovere l’eccellenza di questa cittadina, ovvero la Mozzarella di Bufala.

Lungo un percorso di 1,8 km saranno posizionati gli stand dei caseifici produttori dove poter degustare la mozzarella ma anche delle ottime pizze, della buona carne alla brace e, in Villa comunale, un’area dedicata di Street Food.

I due palchi allestiti in Piazza Municipio a Cancello e in Piazza delle Croci ad Arnone ospiteranno nel corso delle tre serate artisti e musicisti come Anthony Ilardo, Giusy Attanasio, Mariano Bruno, Gabriella Ferrone (venerdì 2); Enzo Fischetti, Maria Bolignano, Gigio Rosa e Gigi Soriani, lo show cooking della chef stellata Rosanna Marziale (sabato 3).

Sempre sabato 3 agosto sarà premiato il vincitore del contest lanciato nell’ambito di questa edizione della Festa, riguardante l’intera filiera bufalina (#FilieraContest).

Domenica 4 agosto serata conclusiva con CoCo, Vale Lambo, Samurai Jay, Geolier.

Madrina della 42esima edizione della Festa della Mozzarella l’attrice Fatima Trotta.

Alla manifestazione interverranno rappresentanti delle Istituzioni regionali e provinciali.

Un appuntamento dunque da non mancare per un prodotto di assoluta eccellenza e qualità in una delle patrie indiscusse e riconosciute del settore che va dall’allevamento bufalino all’industria di trasformazione di prodotti lattiero caseari.