Il Don Pasquale di Donizetti in diretta via satellite

dal Covent Garden di Londra, Giovedì 24 Ottobre 2019

Trailer https://youtu.be/j21t4RtiNUo

Giovedì 24 Ottobre alle 20.30,il Don Pasquale di Gaetano Donizetti delizierà il pubblico e verrà trasmesso in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra nei cinema di tutto il mondo (elenco sale italiane a breve su www.nexodigital.it). La produzione di Damiano Michieletto incanterà il pubblico con la sua intelligenza, la sua arguzia e il suo fascino.

Sir Bryn Terfel che interpreta Don Pasquale. Credit Rolex – Johannes Ifkovits

La storia di Don Pasquale si snoda tra temi d’amore, intrighi e denaro. Ernesto vuole sposare la giovane vedova Norina. Suo zio Don Pasquale non è d’accordo, e decide quindi di sposarsi lui stesso per impedire a Ernesto di ereditare la sua fortuna. A questo punto il dottor Malatesta convince Norina a mascherarsi da sua sorella, per sposare, con un falso matrimonio, Don Pasquale al fine di tormentarlo con il suo comportamento capriccioso.

La situazione degenera ulteriormente quando Don Pasquale ritiene che la giovane moglie gli sia infedele. Cosa farà? Perdonerà mai Ernesto e Norina quando scoprirà i loro intrighi?

In questa nuova coproduzione di Royal Opera House, Opéra National de Paris e il Teatro Massimo di Palermo, il ricco vecchio scapolo Don Pasquale è interpretato dal baritono gallese Bryn Terfel. La soprano russa Olga Peretyatko fa il suo debutto alla Royal Opera come Norina. Il tenore rumeno Ioan Hotea interpreta Ernesto e il baritono polacco Markus Werba l’astuto dottor Malatesta.

Le dirette al cinema della Royal Opera House offrono al pubblico un’esperienza esclusiva, arricchita da filmati e interviste dietro le quinte.

Don Pasquale sarà trasmesso in diretta via satellite Giovedì 24 Ottobre alle 20.30. L’opera sarà cantata in italiano con i sottotitoli in inglese. L’hashtag ufficiale dell’evento è #ROHpasquale.

L’appuntamento successivo al cinema con la Royal Opera House sarà con il balletto Concerto/Enigma Variations/Raymonda Act III il 5 Novembre. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e www.nexodigital.it.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

Immagini disponibili qui https://we.tl/t-gTxQMF6wSW

Royal Opera House

Stagione 2019/2020

Royal Opera

Don Giovanni

martedì, 8 ottobre

  Royal Opera

Don Pasquale

giovedì, 24 ottobre

Nuova produzione Royal Opera House e Opéra national di Parigi e Teatro Massimo di Palermo

Royal Ballet

Concerto/Enigma Variations/Raymonda Act III

martedì, 5 novembre

Royal Ballet

Coppelia

martedì, 10 dicembre

Royal Ballet

Lo Schiaccianoci

martedì, 17 dicembre

Royal Ballet

La Bella Addormentata

giovedì, 16 gennaio

Royal Opera

La Bohème

mercoledì, 29 gennaio 2020

Royal Ballet

The Cellist / Dances at a Gathering

martedì, 25 febbraio 2020

world premiere

Royal Opera

Fidelio

martedì, 17 marzo 2020

Royal Ballet

Il lago dei cigni

mercoledì, 1 aprile 2020

Royal Opera

Cavalleria Rusticana / Pagliacci

martedì, 21 aprile 2020

Royal Ballet

The Dante Project

giovedì, 28 maggio 2020

world premiere

Royal Opera

Elektra

giovedì, 18 giugno 2020

Royal Opera House Live Cinema Season

Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema, un progetto che le ha permesso di portare in tutto il mondo opera e balletto. La stagione 2019/20 sarà trasmessa in oltre 1.600 cinema di 53 paesi.

Solo nel regno unito sono 600 i cinema che proiettano le produzioni della Royal Opera House, cui si sommano le oltre 1.000 sale cinematografiche a livello internazionale raggiunte grazie alla partnership con Trafalgar Releasing.

Il pubblico può inoltre accedere a una vasta gamma di contenuti streaming e on demand tramite il canale YouTube ufficiale della Royal Opera House, che è il canale YouTube più seguito tra quelli delle organizzazioni artistiche mondiali.

Trafalgar Releasing è leader mondiale nella distribuzione di eventi cinematografici. Si occupa di produzione, acquisizione, marketing e distribuzione di contenuti in oltre 4.000 cinema in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Propone contenuti legati alle fine arts (The Metropolitan Opera, Bolshoi Ballet, Royal Opera House), al teatro (The King and I: from the London Palladium, An American In Paris, Funny Girl), agli eventi (Monty Python Live, David Bowie is, They Shall Not Grow Old), ai concerti (Roger Waters The Wall, David Gilmour Live in Pompeii, Nick Cave e The Bad Seeds) e alla musica (Burn the Stage the Movie, Coldplay di BTS : A Head Full of Dreams, Muse Drones World Tour). Oltre alla sede di Londra, la società ha uffici a New York, Los Angeles e Denver. www.Trafalgar-Releasing.com.