Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Procida. Torna nella splendida Isola di Procida il Mimas Music Festival. Giunto alla quinta edizione si svolgerà nell’esclusivo scenario della Capitale Italiana della Cultura dal 25 al 27 agosto 2022.

Il Festival nasce per valorizzare i giovani musicisti, i protagonisti di questa edizione saranno talenti provenienti da tutto il mondo risultati vincitori della competizione internazionale organizzata in primavera.

I concerti sono ad ingresso gratuito e si terranno nella suggestiva sede di Santa Margherita Nuova, durante la manifestazione saranno assegnati anche i prestigiosi Mimas Prize a figure di spicco nell’ambito culturale e presentato il progetto che unirà  attraverso il Mimas l’Isola di Procida a Tirana – Capitale Europea della Gioventù 2022.

La manifestazione ha anche lo scopo di sensibilizzare la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Il festival ha la Direzione Artistica di Luciano Ruotolo ed è organizzato da NOMEA con il Patrocinio del Comune di Procida

Co-organizzatori: HC Welth e MuSa art&science.

Si ringrazia per il supporto: FR Service – Aixam Napoli, Vivatis Pharma, Krause Piano Berlin – China, Ditta Pianoforti Nunneri.

www.mimasfestival.com