Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

A SOCCAVO GINO RIVIECCIO E L’ORCHESTRA F. M. NAPOLITANO
CON “PIERINO E IL LUPO” DI PROKOF’EV

Il 12 ottobre, al Teatro dell’Istituto Risorgimento, l’attore napoletano sarà la voce della favola in musica del compositore russo
Nella stessa serata, il duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani

Prosegue la rassegna “Emozioni” a Soccavo, l’iniziativa curata della Fondazione F.M. Napolitano in collaborazione con la IX Municipalità (Pianura-Soccavo) e promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Affabulazione” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura”.

Giovedì 12 ottobre (ore 19), al Teatro dell’Istituto Risorgimento di Soccavo (via Canonico Scherillo 40), andrà in scena un appuntamento in bilico tra musica e teatro con l’Orchestra F. M. Napolitano diretta dal M° Alfonso Todisco affiancata per l’occasione da Gino Rivieccio.

Il popolare attore napoletano, infatti, sarà la voce recitante della raffinata favola in musica Pierino e il lupo composta da Sergej Prokof’ev nel 1936.

Il programma della serata sarà arricchito dal duo pianistico composto da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani che eseguirà Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, la brillante opera del musicista francese interamente dedicata al mondo zoologico.

Un evento imperdibile, dunque, il cui programma (adatto anche ad avvicinare il pubblico dei più piccoli al grande repertorio classico) promette di condurre la platea in una dimensione fiabesca piena di verve, ironia e virtuose invenzioni sonore.

Per info e prenotazioni: fondazionenapolitano@gmail.com

SITO  www.fondazionenapolitano.com