Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Evento:

Frequenze Lunari Art Fest

Luogo:

CARPE DIEM

Via Miniscola n. 191 c/o

Lido Giardino

Pozzuoli (NA)

Info:

081.8040094

Orario:

21:00

Sito:

http://wwww.carpediemclub.it

Evento organizzato da:

Associazione Casa Famiglia F.O.S.I.C.S.

Note sull’evento:

Frequenze Lunari Art Fest

Si svolgerà Sabato 19 Luglio al Carpe Diem (Lido Giardino – Lucrino) il Frequenze Lunari Art Fest, l’evento artistico organizzato dalle band Doppio Malto, hYdroniKa e Second Chance Therapy. L’idea degli organizzatori è ritrovarsi sotto la positiva influenza della luna piena e lasciar libera l’ispirazione, per vivere una serata assieme ai mille volti dell’arte. La manifestazione si ripropone di unire varie forme di espressione artistica in una fusione naturale che mostri come la convivenza dei generi è essenziale alla nascita di sempre nuovi stimoli. Il mega concerto delle tre band che si alterneranno sul palco farà da accompagnamento alla mostra fotografica di Gennaro Cimmino, all’esposizione dei dipinti dell’artista contemporanea Antonella Maione, alle opere del fumettista Enzo “Macwin” Macchitelli, alle illustrazioni grafiche e animate di Valerio Maione oltre che dalle proiezioni estemporanee di Oreste Fedele e i murales del writer Nico Tear & B36 . Saranno inoltre presenti l’Associazione Casa Famiglia F.O.S.I.C.S. e la Cooperativa Sociale Città dell’essere.Nello splendido scenario del “Carpe Diem” lo spettacolo ad ingresso gratuito avrà inizio alle ore 21.00 e proseguirà sotto la luna piena, scelta come simbolo scaramantico e propiziatorio dell’Art Fest.

Frequenze Lunari Art Fest: suoni, colori e visioni dell’arte.

Sito dell’evento:

http://www.myspace.com/frequenzelunari

Note sui gruppi:

Doppio Malto Acoustic Trio

Da Napoli a Kingston attraverso Londra e Seattle: i suoni del mediterraneo impastati con blues e folk in una selezione di intramontabili brani rielaborati e riarrangiati per percussioni e chitarre, in pieno stile falò. E’ così che Salvatore Pone, Moreno Maione e allietano il loro pubblico durante le strabilianti esibizioni del trio. Grande stile, verve inconfondibile e voglia di ridere e sorridere sono gli ingredienti della proposta musicale dei Doppio Malto.

Second Chance Therapy

I Second Chance Therapy nascono nell’agosto del 2005. La band partenopea è composta da Antonio Spinosa alla voce, da Alessio Mezzacapo al basso, da Davide Granillo alla chitarra, e da Aldo Migliaresi alla batteria. L’intento dei quattro è quello di uscire fuori da qualsiasi stereotipo musicale, da qualsiasi tipo di etichettatura, ed il risultato di tutto ciò è un sound unico ed inimitabile. Il nome Second Chance Therapy è stato scelto dalla band, perché ha un significato profondo e molto importante per i componenti del gruppo : “Terapia della seconda opportunità”. Una seconda opportunità che tutti si augurano di avere nel corso della vita, magari per tornare indietro, per correggere degli errori fatti in passato, per riavere indietro delle cose o delle persone che non ci sono più, per riuscire a vivere veramente.

Il 2007 è l’anno in cui esce “Il Teatro della vita”, il loro primo album. Il disco è una vera e propria trasposizione della realtà, della vita vissuta, che spesso è come non si vorrebbe. La musica è un lungo viaggio tra sogni e speranze che accompagnano il cammino di ogni persona, è a tutti gli effetti un fantastico “Teatro della vita”.

Un 2007 ricco di soddisfazioni per i 4 ragazzi, che riescono a centrare la vittoria allo “Stonebeat contest”, tenutosi a marzo all’interno del “Laboratorio musicale Insurgencia” a Napoli, ed inoltre vede la loro partecipazione nel mese di luglio al “Liternum Rock Festival” tenutosi a Villa Literno(CE) e al “Malgrate Festival”, in provincia di Lecco, e nel mese di agosto ad “Interferenze sonore” ad Ogliastro cilento(SA). La band inoltre ha partecipato il 24 di agosto al “Lennon Festival” tenutosi a Belpasso(CT), e all’inizio di settembre è stata impegnata a Simeri(CZ) partecipando al “Music Village”, dove molto grande è stata l’attenzione mostrata dagli addetti ai lavori al progetto della band. Ad Ottobre 2007 sono invitati da Principe e socio M alla manifestazione “Non solo MTV”, dove presentano il video del loro brano “Il paziente”.

hYdroniKa

Gli hYdroniKa si formano a Giugliano nella primavera del 2004. L’intento della band è arrangiare un sufficiente numero di covers per intraprendere al più presto l’attività live.Il gruppo inizia a macinare successi e nel Maggio del 2005 realizza il suo primo Ep contenete i brani inediti “Forma Nuova” e “Stira la mente labile”. Con quest’ultimo brano raggiungono il terzo posto al Lennon Festival di Belpasso. Nello stesso anno sono i rappresentanti campani alle selezioni nazionali di San Remo Rock.

Nell’Ottobre successivo gli hYdroniKa aprono il concerto di Eugenio Bennato alla prima “Notte Bianca” napoletana. A Novembre dello stesso anno la band incide il suo primo demo: ai due brani contenuti nell’ep se ne aggiungono altri 4 che vanno a costituire “Tempo Giusto”, una vera e propria “istantanea” della band in questo preciso momento della loro evoluzione musicale. All’inizio del 2006 la band suscita l’interesse di diverse etichette discografiche tra le quali c’è la VideoRadio (Guccini, Andrea Braido, Faso), che a Marzo offre alla band un contratto per la realizzazione di un full lenght album. I 2 mesi successivi gli hYdroniKa li passano in studio per registrare, missare e produrre il loro primo, omonimo album. A Luglio 2006 “hYdroniKa” vede la luce: 10 brani di rock italiano dal sound caldo e moderno, espressione di quel groove personale che la band ha creato in questi 2 anni di esperienza. Per tutto il 2007 la band continua l’incessante opera promozionale e partecipa con ottimi risultati ad importanti manifestazioni di carattere nazionale quali, tra gli altri, “Angeli del Rock” (secondi classificati alla finale di Milano) e “I Miti della Musica” al Roxy Bar di Red Ronnie e si classificano terzi al “Liternum Festival”. A Dicembre dello stesso anno, gli hYdroniKa si esibiscono al Motor Show di Bologna. Anche quest’anno la band formata da Alessandro “Il Santo” Sarnataro alla voce, Mario “Veleno” Fava alla chitarra, Ciro “Ironman” Esposito” alle tastiere, Davide “Dottor Key” Gambardella al basso e Vincenzo “Terzina” Provvido alla batteria parteciperà alla X edizione del Lennon Festival. Il rock nella sua veste più pura permea i brani della band, sia per le covers che per quanto riguarda gli inediti. La loro musica è una scarica di passione e adrenalina che afferra e non lascia indifferenti.

Siti dei gruppi:

Doppio Malto Acoustic Trio

http://www.myspace.com/doppiomaltoduo

Second Chance Therapy

http://www.myspace.com/secondchancetherapy

hYdroniKa

http://www.hydronika.it/

http://www.myspace.com/hydronika

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it