Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Evento:

Lo Sguardo di Ulisse e Musiche Emigranti

Luogo:

PARCO DEI QUARTIERI SPAGNOLI

EX OSPEDALE MILITARE

Napoli

Orario:

21:30

Info:

081.2241393

Contatti:

http://www.sigbloom.it

info@sigbloom.it

Biglietto 10 euro

In collaborazione con il Ministero di Cultura di Spagna, Inaem con Governo del Cile – Ministero degli affari Esteri, Ambasciata del Cile a Roma, Istituto Latino-Americano (IILA)

Note sull’evento:

PROGRAMMA Lo Sguardo di Ulisse e Musiche Emigranti

lunedì 28 luglio 2008

Almasäla (Spagna)

Prima voce dei Ojos de Brujo: Palma Povedano. La musica di Almasäla. è il riflesso della multiculturalità che c’è nei quartieri di classe medio-bassa di Barcellona. Vicini alle loro radici gitane i cinque musicisti propongono una fusione del flamenco tradizionale con le sonorità di altre latitudini: tanghi e melodie arabe, mescola bulería, soleá e rumba a basi elettroniche. Unica data in Italia

martedì 29 luglio 2008

Esperanza Fernàndez (Spagna)

Gitana di nascita, Esperanza porta avanti l’eredità musicale di una famiglia di importanti cantaores, chitarristi e bailaores. Alle collaborazioni con artisti del calibro di Paco de Lucía, Gerardo Nuñez, Camarón de la Isla e Enrique Morente, ha da sempre affiancato un intensa attività di solista che la porta oggi ad essere definita una delle voci più importanti del cante flamenco. “Il flamenco ha trovato nella voce della cantora una delle sue indiscutibili icone”. Unica data in Italia.

mercoledì 30 luglio 2008

Araukania Kuintet

Guest Cristian Zurita (Cile)

Parlare di Araukania Kuintet significa riferirsi a un grande progetto internazionale sorto per rendere omaggio le opere dei due artisti Victor Jara e Violeta Parra.

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it