Di: Campania E20

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Evento:

Music Corner

Indipendent Live Music Contest

Luogo:

LA FOCE

Piazza Vittorio Veneto – Casalvelino Marina (SA)

Napoli

Orario:

21:30

Info:

329.8710281 e 347.0390970

echo.citharae@alice.it

Sito:

http://www.musicorner.eu/Home.html

Come raggiungere:

Auto: Autostrada Salerno Reggio Calabria Uscita Battipaglia, procedere per la SS 18 fino alla superstrada per Vallo della Lucania. Uscire a Vallo Scalo e proseguire per Casalvelino. Tempo medio di percorrenza dall’uscita di Battipaglia 45 minuti.

Treni: Dal Nord: Treni per Cosenza, per Sapri, per Reggio Calabria. Stazione d’arrivo: Ascea o Vallo della Lucania. (Il servizio Bus è più numeroso da Vallo della Lucania).

Dal Sud: Treni per Napoli, Roma. Stazione d’arrivo: Ascea o Vallo della Lucania. (Il servizio Bus è più numeroso da Vallo della Lucania).

Note sull’evento:

L’Associazione Culturale-Musicale “Echo Citharae”, in collaborazione con il Pub-Pizzeria “La Foce”, organizza la prima edizione del concorso musicale per gruppi emergenti “Music Corner”, che si svolgerà presso ”La Foce” a Casalvelino Marina, nei giorni 30 e 31 luglio 2008.

La competizione musicale è aperta a tutte le band attive sul territorio della provincia di Salerno i cui componenti abbiano un’età compresa fra i 14 e i 28 anni. Per poter essere ammessi al Concorso è necessaria la presenza di almeno due pezzi inediti nel repertorio delle Band che potrà essere completato poi anche da cover. Secondo un calendario stabilito dall’organizzazione le diverse band in concorso si esibiranno nel corso di due serate: la prima serata selezionerà i partecipanti alla finale del giorno successivo che si chiuderà con la premiazione del vincente decretato insindacabilmente dalla giuria nominata per l’evento composta da esperti del settore. L’organizzazione metterà a disposizione dei gruppi partecipanti un completo impianto audio-luci, microfoni, un amplificatore per il basso e uno per la chitarra e una batteria. Sarà inoltre presente un fonico di garanzia di palco e uno per il mixer di terra. Per gli interessati alla partecipazione all’evento quali concorrenti, segnaliamo che l’iscrizione al concorso è completamente gratuita e dovrà essere effettuata entro il prossimo 30 giugno tramite l’apposito modulo d’iscrizione fornito ad ogni gruppo dall’organizzazione. Quale “Premio della Giuria” sarà offerta alla Band aggiudicatrice del riconoscimento la registrazione di un brano presso un noto studio discografico della zona. Mentre il Premio “LA FOCE” darà l’opportunità ai vincitori di esibirsi di nuovo in una o più serate presso il Pub-Pizzeria che ospiterà la manifestazione.

Ospite canoro della seconda serata: Alina

http://www.alinadipolito.com/Alina.html

Fonte: Campania E20 – La musica live in Campania – www.campaniae20.it