Tempo di lettura stimato: 2 minuti

OUT OF BOUNDS

Drammaturgie fuori confine

Nuova Stagione Teatrale Studio Apollonia 2012-2013

presenta

Compagnia Arnolfo Petri

LE MANI APERTE

di Roberto Russo

liberamente tratto da “Alexis” di Marguerite Yourcenar

con Arnolfo Petri

progetto e regia Arnolfo Petri

Sabato 26 Gennaio ore 21,00

Domenica 27 Gennaio ore 18,00

STUDIO APOLLONIA

(via San Benedetto)

-Salerno-

Un viaggio di andata e ritorno all’inferno attraverso i ricordi, o forse, i fantasmi di una vita quella di Paolo, un professore di musica tornato a Napoli, nella sua vecchia casa, ormai deserta, alla disperata ricerca di se stesso e della “verità”.

Un incontro crudele e a tratti struggente con i ricordi e il passato. Con quelle mura che sembrano ancora gonfie di ombre e di occhi invadenti. Gli stessi che hanno condizionato una esistenza.

Scritto da Roberto Russo e liberamente ispirato ad “Alexis”, romanzo di esordio di Marguerite Yourcenar, Arnolfo Petri si appropria di questo dolente monologo in un viaggio malinconico e a tratti disperato verso i dolori dell’infanzia e della solitudine.

Informazioni

Regista, drammaturgo, poeta, attore, Arnolfo Petri nasce a Napoli.

Muove i suoi primi passi sul finire degli anni Settanta come doppiatore per poi approdare nel 1984 alla regia teatrale. Dal 1998 è Direttore Artistico del Teatro Il Primo di Napoli da lui fondato. Esponente a pieno del “teatro dell’anima”, dal 1990 ad oggi ha firmato oltre quaranta regie teatrali ed ha al suo attivo oltre venti testi scritti per il teatro. Premio “Fondi La Pastora” per la drammaturgia nel 2006 con lo spettacolo-concerto “Crastula”, nel 200 pubblica per Guida Editore “Graffi ndel cuore”, a sua prima raccolta poetica e nel 201 “ Sono nato nel Sessantuno” per la Photocity Edizioni. Nel 202 BA edizioni pubblica il “Teatro dell’anima” che include “Madame B”, “Camurrìa” e “Acting out”. Di prossima uscita il romanzo “Camurrìa”, da cui è stata tratta l’omonima drammaturgia. Per maggiori informazioni http://www.arnolfopetri.it/

Per le prenotazioni: 377 99 69 033

Ufficio Stampa – Compagnia L.A.A.V. Officina Teatrale

Roberta Bignardi

+39.3288238662

Giorgia Sabatini

+39.3471898080

ufficiostampa.laav@alice.it; www.laavteatro.it

Maria Cuono Communication – Web Agency

www.mariacuonocommunication.com