Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“L’Officina delle parole”

Corso di scrittura creativa a cura Vincenza Alfano

Presentazione Corsi 2015/2016

Martedì 6 ottobre 2015 alle ore 18:00 iocisto libreria in Via Cimarosa, 20 (Piazza fuga) apre le porte a“L’Officina delle parole” laboratorio di scrittura creativa a cura di Vincenza Alfano.

L’open day aperto al pubblico sarà l’occasione per tutti gli interessati di conoscere il programma del corso, di incontrare l’autrice e testimonial d’eccezione che saranno in libreria per la presentazione

Si parte il 16 ottobre 2015 (dalle 17,30 alle 19,30) Gli incontri si terranno da ottobre 2015 a maggio 2016, tutti i venerdì presso iocisto la libreria di tutti.

Il corso offre l’opportunità di un percorso graduale di apprendimento, in cui, letteralmente condotti per mano, sarà possibile sperimentare tutte le fasi di elaborazione di un testo narrativo dall’ideazione alla sua compiuta realizzazione.

Inoltre “L’Officina delle parole” ha una sua rubrica sul giornale online Napoliflash24h che ospiterà con cadenza settimanale i prodotti del laboratorio.

Intorno ai principali nuclei tematici del corso saranno organizzati degli “Incontri d’autore” ovvero workshop di scrittura con grandi autori del panorama nazionale.

Per informazioni & prenotazioni: iocistolibreria@gmail.com Tel. 081/5780421 iocistolibreria.com

Vincenza Alfano

Narratrice, giornalista, saggista, docente di Materie Letterarie, Vincenza Alfano è nata e lavora a Napoli. Ha diretto le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens. Ha condotto laboratori di scrittura creativa nelle scuole inferiori e superiori. È curatrice dell’Antologia Napoli in cento parole. Vincitrice di numerosi concorsi letterari per i suoi racconti, romanzi e poesie. Si occupa di scouting letterario e ha curato servizi editoriali per diverse case editrici. Ha pubblicato i romanzi: Via da lì (Boopen Led, 2009), Fiction (Photocity Edizioni, 2011), L’Unica Ragione (Homo Scrivens, 2012) e il saggio: “A Napoli con Maurizio de Giovanni” (Perrone 2015).