Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“The Neapolitan Songbook”: Emilia Zamuner canta la grande tradizione napoletana

Mercoledì 14 giugno, al Circolo Canottieri Napoli, la cantante in quartetto

con Enrico Valnzuolo, Francesco Scelzo e Antonello Iannotta

Mercoledì 14 giugno (ore 20), al Circolo Canottieri Napoli, in scena un nuovo appuntamento della stagione concertistica organizzata dalla Fondazione F. M. Napolitano, presieduta dal prof. Sergio Sciarelli e con la direzione artistica di Maria Sbeglia.

Nella sala di via Molosiglio 1, sarà la volta di Emilia Zamuner, cantante jazz classe 1993, che in questi anni si è distinta per il suo talento lavorando al fianco di artisti come Massimo Moriconi (con cui ha inciso due album) e Daniele Sepe.

Zamuner, che si contraddistingue per una precisione ritmica e una spiccata dote improvvisativa, oltre che da un timbro vocale purissimo, presenterà al pubblico “The Neapolitan Songbook”, un progetto interamente dedicato alla canzone napoletana, classica e contemporanea.

Al fianco della cantante, tre musicisti d’eccezione: il trombettista Enrico Valanzuolo, che solo un anno fa ha pubblicato per l’etichetta Gleam Records il suo disco d’esordio “Dream Big”, il chitarrista Francesco Scelzo, docente di chitarra classica e poliedrico interprete con all’attivo tre CD, e Antonello Iannotta, percussionista straordinario già collaboratore di artisti come Vinicio Capossela, Daniele Sepe e Stefano Bollani.

Il quartetto racconterà la tradizione musicale napoletana attraverso gli stili che contraddistinguono gli artisti – dall’approccio classico di Scelzo, a quello jazz di Valanzuolo e Zamuner passando per quello tradizionale ed etnico di Innotta – costruendo, durante la serata, un viaggio nelle sonorità partenopee di tutti i tempi: da Di Giacomo a Murolo fino ad arrivare a Pino Daniele ed Enzo Gragnaniello.

IL concerto è in abbonamento. Per i non abbonati i biglietti (10 €) del concerto saranno in prevendita sul sito Etes, nelle prevendite abituali o al Circolo Canottieri Napoli a partire dalle 19.

Per info e prenotazioni:
fondazionenapolitano@gmail.com
www.fondazionenapolitano.com